Alessandro Cattelan è uno dei conduttori televisivi e radiofonici più amati e richiesti dalle reti italiane. Oltre ad essere un autore, è anche il volto principale del format basato sul Late show, “Stasera c’è Cattelan”, trasmesso su Rai 2. La sua carriera è iniziata con una gavetta che lo ha portato a diventare una figura centrale nel mondo della conduzione.
Da non perdere:
Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha attualmente 43 anni e compirà 44 anni il prossimo 11 maggio. Fin da giovane ha fatto parte del mondo dello spettacolo, facendo parte della giovane giuria della 30° edizione dello Zecchino d’oro. Negli inizi degli anni 2000, ha iniziato a condurre per la prima volta sul canale musicale VIVA, con la trasmissione “Viv.it”, che in seguito è diventata Play.it dopo un cambio di nome in All Music.
Dopo aver lavorato su Mediaset, conducendo il format per bambini “Ziggie” su Italia 1, Alessandro Cattelan è diventato uno dei volti di MTV Italia a partire dal 2004. Ha condotto “Most Wanted” e successivamente, negli Stati Uniti, ha presentato insieme a Giorgia Saurina il format “Viva Las Vegas” fino al 2006. Successivamente, è tornato su Mediaset e Rai, diventando uno degli inviati de “Le Iene” e partecipando anche a “Quelli che il Calcio”. Ha lavorato anche in importanti emittenti radiofoniche come Radio Kiss Kiss, RTL 102.5 e Radio 105.
Nel 2011, Alessandro Cattelan è passato a Sky, diventando rapidamente uno dei volti di punta dell’emittente. È diventato molto popolare per aver condotto per un decennio il format “X-Factor”, contribuendo al successo della versione italiana del programma. Nel 2014, ha debuttato come protagonista del suo format, “E poi c’è Cattelan”, ispirato ai late night show americani. Il programma ha avuto successo e successivamente è stato replicato anche su Rai. Ha inoltre presentato una edizione dei premi “David di Donatello” e nel 2021 ha avuto un format su Rai 1 chiamato “Da Grande”. Su Netflix, ha realizzato un docu-film intitolato “Alessandro Cattelan – Una semplice domanda”, che ha ottenuto un ottimo successo.
Recentemente, durante un’intervista con Amadeus, Alessandro Cattelan è stato chiesto se condurrebbe in futuro “Saremo”. Scherzosamente, il conduttore ha risposto: “Solo se viene anche Fiorello! Se è divertente, sì”. Alessandro Cattelan è sposato con la modella svizzera Ludovica Sauer, di origini brasiliane e tedesche, e insieme hanno due figlie, Nina e Olivia.
In conclusione, Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico di grande successo in Italia. Dopo una lunga carriera che ha attraversato diverse reti e format, si è affermato come una figura di spicco nel mondo della conduzione. La sua capacità di intrattenere e coinvolgere il pubblico lo ha reso uno dei professionisti più ambiti dalle reti televisive e radiofoniche italiane. Con il suo carisma e la sua esperienza, Alessandro Cattelan continua a conquistare il pubblico con i suoi programmi e le sue performance.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, programma, carriera, moglie, figlie, Instagram, Sanremo