Angelina Mango, figlia del famoso cantautore Giuseppe Mango e della ex cantante dei Matia Bazar Laura Valente, si appresta a partecipare per la prima volta come cantante “big” al Festival di Sanremo 2024. Nata a Maradea, provincia di Potenza, il 10 aprile 2001, Angelina compirà 23 anni nei prossimi mesi. Cresciuta con una grande passione per la musica, ereditata dai suoi genitori, Angelina ha sempre dimostrato un talento canoro eccezionale.

Dopo la scomparsa del padre nel 2024, Angelina si è trasferita con la famiglia a Milano, dove ha iniziato a suonare con il fratello Filippo e il suo complesso. Nel 2020, ha pubblicato il suo primo singolo “Va tutto bene”, che è stato incluso nel suo primo album intitolato “Monolocale”. L’anno successivo, ha partecipato alle selezioni per Sanremo Giovani, ma purtroppo non è riuscita a raggiungere la fase finale. Nonostante ciò, Angelina ha firmato un contratto discografico con la Sony Music e ha iniziato a lavorare con il produttore Enrico Bruni.

Nel frattempo, ha anche preso parte alla 22ª edizione di Amici di Maria De Filippi, dove si è classificata al secondo posto e ha vinto la categoria canto. Durante il suo periodo ad Amici, Angelina ha sviluppato altri due singoli, “Voglia di vivere” e “Mani vuote”. Successivamente, ha pubblicato il suo secondo EP intitolato “Voglia di Vivere”, che includeva il singolo “Ci Pensiamo domani”.

Nel mese di ottobre 2023, Angelina ha intrapreso il suo primo tour chiamato “Voglia di vivere Tour”, che ha avuto inizio a Napoli e ha riscosso un enorme successo in molte città italiane. Nonostante non sia napoletana, Angelina ha dimostrato di avere una grande abilità nel cantare in dialetto napoletano, come dimostrato nel singolo “Che t’o dico a fa’”.

L’ultima canzone pubblicata da Angelina è “Fila indiana”, uscita il 1° dicembre 2023. Questo brano è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming musicale.

Dal punto di vista sentimentale, Angelina è legata al chitarrista Antonio Cirigliano, originario di Francavilla in Sinni, in provincia di Potenza. Nonostante le voci di una crisi nella loro relazione, Angelina ha recentemente smentito tali speculazioni, ribadendo di essere innamoratissima di Antonio.

In conclusione, Angelina Mango è una giovane e talentuosa cantante che si appresta a esibirsi per la prima volta come artista “big” al Festival di Sanremo 2024. Con un talento ereditato dai suoi famosi genitori e una carriera musicale in crescita, Angelina promette di regalare emozioni e successi al pubblico italiano e internazionale.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, altezza, ultima canzone, Napoli, fidanzato, genitori