Annalisa, il cui vero nome è Annalisa Scarrone, è una cantante italiana nata a Savona il 5 agosto 1985, quindi ha attualmente 38 anni. Cresciuta nella piccola località di Carcare, in Val Bormida, ha iniziato a studiare musica fin da giovane, imparando a suonare la chitarra, il flauto traverso e successivamente anche il pianoforte. Durante gli anni ha avuto diverse esperienze lavorative, tra cui quella di cameriera e di corista. Dopo aver conseguito il diploma, ha ottenuto una laurea in fisica presso l’Università degli Studi di Torino e ha continuato a prendere parte a spettacoli teatrali fino al 2010.

Nel 2006, Annalisa ha iniziato a dedicarsi alla scrittura e alla composizione di brani musicali, diventando popolare al grande pubblico quando ha partecipato al talent show Amici nel 2010. Nonostante non abbia vinto la competizione, ha ottenuto il secondo posto nella categoria canto e ha vinto il premio della critica giornalistica del valore di 50.000 euro. Poco dopo la sua partecipazione ad Amici, ha pubblicato il suo primo album intitolato “Nali”.

Durante la sua carriera, Annalisa ha ottenuto diversi successi con brani come “Senza riserva”, “Bellissima”, “Mon Amour”, “Disco Paradise” e molti altri. Ha anche fatto un’apparizione come attrice nel film “Babbo Natale non viene da Nord”. Inoltre, ha partecipato diverse volte al Festival di Sanremo, ottenendo buoni piazzamenti. Nel 2013 si è classificata al 9º posto con il brano “Scintille”, nel 2014 al 4º posto con “Una finestra tra le stelle”, nel 2015 all’11º posto con “Il diluvio universale” e nel 2018 al 3º posto con “Il mondo prima di te”. La sua partecipazione più recente è stata nel 2021 con il brano “Dieci”, classificandosi al 7º posto.

Nel 2024, Annalisa si esibirà al Festival di Sanremo con il suo nuovo brano intitolato “Sinceramente”. Oltre alla sua carriera musicale, Annalisa ha anche una passione per i tatuaggi e ne ha attualmente sei, anche se sono discreti e non molto visibili. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, in passato è stata legata al produttore Davide Simonetta, mentre attualmente è fidanzata con Francesco Muglia, un manager di 43 anni originario di Padova che non fa parte del mondo dello spettacolo.

Annalisa ha ottenuto un grande successo non solo in Italia, ma anche all’estero, diventando l’artista italiana contemporanea di maggior successo internazionale nel 2023. Uno dei suoi brani più famosi che ha contribuito a questo successo è “Mon Amour”. La cantante ha anche un account Instagram molto seguito, dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua carriera e sulla sua vita personale.

In conclusione, Annalisa è una cantante italiana di successo che ha ottenuto grande visibilità grazie alla sua partecipazione ad Amici e alle sue numerose hit. Ha preso parte diverse volte al Festival di Sanremo, ottenendo buoni piazzamenti, e nel 2024 si esibirà nuovamente sul palco dell’Ariston con il brano “Sinceramente”. Oltre alla musica, ha anche una passione per i tatuaggi e attualmente è fidanzata con Francesco Muglia.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzone, Amici, fidanzato, Instagram, curiosità