La rapper giovane ma già molto conosciuta come Big Mama sarà una delle cantanti tra i BIG di Sanremo 2024, come anticipato dalla lista sviluppata dal coordinatore del Festival più noto d’Italia Amadeus. La giovane cantante nativa di Avellino porterà un brano sicuramente impattante dal punto di vista sociale, con il titolo di La rabbia non ti basta.

Conosciuta come Big Mama, la giovane rapper nativa di Avellino, dove è nata nel 2000 (ha 23 anni) si è fatta notare in poco tempo per la personalità tagliente, sicuramente forgiata anche da una vita giovane ma che l’ha portata a mettersi in discussione ed evitare anche facili etichette che l’hanno da sempre influenzata, almeno in parte ed hanno anche costituito il suo percorso artistico.

Come da lei stesso rivelato, Marianna Mammone (il vero nome di Big Mama) ha iniziato a cantare per diletto, e come sfogo personale, attraverso il karaoke, ma anche per far divertire il fratello, avvicinandosi sempre di più al rap ed al freestyle.

La musica è divenuta sempre più una forma di appartenenza identitaria e dal 2013 è divenuta qualcosa di “serio”: Big Mama ha catalizzato temi come l’intolleranza, l’omofobia, il disprezzo per le minoranze ma anche i problemi dei giovani nei propri testi. Dopo aver ottenuto il diploma si è trasferita a Milano dove ha frequentato Urbanistica al Politecnico.

Proprio a Milano i primi passi fatti nel mondo della musica (importante è il pezzo del 2016 Charlotte che parla di una giovane che si sente giudicata e “sbagliata” dalla realtà e dal mondo che la circonda), ottiene un contratto presso Pluggers nel 2020, con cui pubblica i primi singoli ufficiali “Mayday” e “Formato XXL”. Nel corso del tempo scopre di avere un cancro ma questo non la fa smettere di lavorare tra i cicli di chemioterapia, pubblica un altro successo come “Too Much” e tanti altri.

Nel Concertone del 1° maggio nel 2023 si è qualche modo presa una “rivincita” nei confronti dei vari haters che in passato ma anche in tempi attuali l’hanno giudicata anche per l’aspetto fisico.

Sempre nel 2023, diventa ancora più popolare quando ha il primo “assaggio” con Sanremo, ossia quando accompagna Elodie per “American Woman” nella serata dei duetti.

Big Mama è dichiaratamente bisessuale.

Tra le sue principali influenze musicali figura Salmo, figura che lei stessa ha considerato importante tale da “salvarle la vita”.

L’immagine che accompagna l’articolo mostra Big Mama sul palco di Sanremo, con un look audace e sicuro di sé. La rapper è raffigurata con un abito nero lungo e una giacca di pelle, con i capelli sciolti e un trucco intenso. La sua espressione determinata e il suo atteggiamento sicuro dimostrano la sua determinazione a fare sentire la sua voce e a trasmettere il suo messaggio attraverso la musica.

Big Mama ha guadagnato una grande popolarità grazie alla sua musica che affronta temi sociali importanti come l’intolleranza, l’omofobia e il disprezzo per le minoranze. I suoi testi affrontano anche i problemi dei giovani, dando voce a chi spesso non viene ascoltato. La sua musica è un’arma potente per combattere le ingiustizie e promuovere l’accettazione e l’uguaglianza.

La rapper è anche un esempio di forza e determinazione, avendo affrontato la malattia e continuando a lavorare nonostante i cicli di chemioterapia. La sua resilienza e la sua passione per la musica sono un’ispirazione per molti, dimostrando che si può superare qualsiasi ostacolo per perseguire i propri sogni.

Big Mama è anche un’icona per la comunità LGBTQ+, essendo apertamente bisessuale. La sua presenza e il suo impegno per la visibilità e l’accettazione delle persone LGBTQ+ sono un importante messaggio di inclusione e amore.

La partecipazione di Big Mama a Sanremo 2024 è un ulteriore riconoscimento del suo talento e della sua influenza nel panorama musicale italiano. La sua presenza sul palco del Festival rappresenta un’opportunità per far conoscere il suo messaggio a un pubblico ancora più ampio e per consolidare la sua posizione come una delle artiste più importanti della scena musicale italiana.

In conclusione, Big Mama è una giovane rapper eccezionale che ha già dimostrato il suo talento e la sua capacità di affrontare temi importanti attraverso la sua musica. La sua partecipazione a Sanremo 2024 è un ulteriore passo avanti nella sua carriera e un’opportunità per far sentire la sua voce a un pubblico ancora più vasto. Siamo sicuri che la sua performance sarà indimenticabile e che continuerà a ispirare e influenzare molte persone con la sua musica.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzoni, rapper, malattia, Instagram