Clara è una giovane cantante molto famosa, nonché interprete di vari ruoli attoriali in produzioni estremamente conosciute in Italia. Questa fama l’ha resa popolare anche al di fuori del contesto puramente musicale, che comunque rappresenta il suo principale campo artistico. Clara è impegnata in un contesto pop con influenze rap e trap, e la sua carriera è in costante ascesa.

Non è la sua prima volta a Sanremo, perché si è già esibita nel 2023 durante la serata dedicata ai Giovani, dopo essersi aggiudicata l’importante platea di Sanremo Giovani. Questa vittoria le ha permesso di accedere al palco di Sanremo 2024 con il brano “Diamanti Grezzi”.

Clara è nata a Varese nel 1999, quindi ha attualmente 24 anni. È cresciuta principalmente nella piccola cittadina di Travedona Monate, nel varesino. Ed è proprio in questo luogo che ha sviluppato il suo amore per la musica, prendendo lezioni di canto e pianoforte. Durante l’adolescenza, ha anche iniziato a lavorare come modella, una carriera che ha continuato anche durante il suo percorso al liceo linguistico.

Durante il lockdown, poco dopo essersi trasferita a Milano dopo il diploma, Clara ha iniziato a cantare e ha ottenuto i suoi primi successi nel 2020. Ha collaborato con il giovane cantante e autore Nicola Siciliano nel brano “Io e Te” e successivamente ha pubblicato altri singoli come “Freak”, “Ammirerò” e “Bilico”. La sua autorevolezza e indipendenza musicale sono cresciute sempre di più nel corso del tempo.

Non solo Clara ha avuto successo nel campo musicale, ma ha anche ottenuto un ruolo nella popolare serie TV italiana “Mare Fuori”. A partire dalla terza stagione, Clara interpreta il personaggio di Crazy J, una giovane trapper che viene trasferita dall’immaginario edificio IPM di Milano a Napoli.

Il successo di Clara continua con lavori sempre più apprezzati, come il singolo “Origami all’alba”, che ha ottenuto il triplo disco di platino e si è posizionato per diverse settimane nelle classifiche dei brani più ascoltati. Durante la primavera ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Cicactrice”, seguito, dopo pochi mesi, dal brano “Boulevard”, dedicato alla madre e a tutte le persone che hanno avuto il coraggio e la forza di chiedere supporto ed aiuto.

Nell’ottobre dello scorso anno, Clara è stata selezionata per partecipare alle audizioni di Sanremo Giovani 2023, dove si è imposta con il brano “Boulevard” e ha vinto la competizione. Questa vittoria le ha garantito l’accesso a Sanremo 2024 come uno dei cantanti BIG, diventando la seconda donna a vincere Sanremo Giovani dopo Arisa nel 2009.

Clara è molto seguita sui social media, ma non sono disponibili molte informazioni riguardo al suo fidanzato. La sua vita privata è protetta e lei preferisce mantenere un certo livello di privacy in questo ambito.

In conclusione, Clara è una giovane cantante e attrice di successo che ha iniziato a farsi strada nel mondo della musica durante il lockdown. La sua partecipazione a Sanremo Giovani nel 2023 le ha permesso di ottenere la possibilità di esibirsi a Sanremo 2024 come uno dei cantanti BIG. La sua carriera continua a crescere, e con il suo talento e la sua passione per la musica, si prevede che avrà ancora molti successi nel futuro.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzone, Mare Fuori, Un Posto al Sole, fidanzato, Instagram