Le noci hanno molti benefici, ma in pochi sanno che consumarli alla sera prima di andare a dormire è un vero e proprio toccasana per noi e per il nostro corpo.

Noci benefici: ecco perché mangiarli la sera prima di andare a letto

Le noci sono un alleato della nostra salute ed offrono grandi benefici nutrizionali per noi, rappresentano una aggiunta preziosa per qualsiasi dieta ed alimentazione equilibrata. Questo alimenta rappresenta una fonte concentrata di nutrienti essenziali. Sono ricche di grassi omega 3, proteina, fibre, vitamine e sali minerali. La composizione di questo cibo fornisce un mix di sostanze nutritive fondamentali. Hanno una densità calorica importante, ma rappresentano uno snack ideale.

Mangiare tre, quattro noci al giorno incide in modo positivo sulla salute e sul nostro organismo sotto diversi aspetti ed è consigliato proprio per vie dei benefici che può apportare la nostro corpo. Ed inoltre secondo un importante studio condotto dalla San Diego School of Medicine presso la University of California, in questo modi si può anche dimagrire.

Noci benefici: perché mangiarle prima di andare a letto

Le noci hanno dei grandi benefici e mangiarle prima di andare a letto a dormire è un toccasana per la salute. Esse possono contribuire a regolare il livello di zuccheri nel sangue e questo può essere utili e soprattutto per chi deve prevenire e controllate il diabete, soprattutto di tipo 2. La combinazione di grassi saturi e fibre può contribuire a influenzare in modo positivo l’insulina.

Noci benefici: ecco perché mangiarli la sera prima di andare a letto

Un altro fattore fondamentale è quello di avere un effetto sullo stress e di aiutare a combatterlo. E mangiare lo noci prima di andare a dormire può contribuire anche a contrastare l’invecchiamento della pelle e aiuta a mantenerla più giovane. Ciò in quanto lo noci possono aiutare a combattere lo stress ossidativo che è un fattore chiave dell’invecchiamento cellulare. Quindi integrare nella dieta una manciata di noci e mangiarle alla sera prima di andare a letto a dormire può aiutare per questi fattore, ma non sono gli unici. Vediamone qui degli altri.

Inoltre alcuni studi hanno dimostrato che un consumo costante di noci può aiutare a combattere il colesterolo cattivo, aiuta a controllarlo ed abbassarlo favorendo così la salute del cuore. Ed anche sulle funzioni cognitive questo alimento può aiutare in modo considerevole. Quindi le noci posso svolgere anche un ruolo nel mantenimento della salute del nostro cervello. Ecco dunque tutti i benefici che possono avere le noci sulla nostra salute.

Dopo aver scoperto tutto questo sulle noci sicuramente non ne potrai più fare a meni.