Dolori articolari rimedi – Questo tipo di dolore colpisce molto persone ed è molto fastidioso. Se ne soffri anche tu sei nel posto giusto e bastano pochi e semplici esercizi che puoi svolgere ovunque, a casa o in ufficio, per cercare di risolvere il problema. Capita spesso di accusare fastidiosi dolori alle articolazioni soprattutto in inverno, del resto si dice che l’inverno sveglia tutti i dolori. Vediamo qui questi piccoli segreti per alleviare il dolore.

Dolori articolari rimedi: se ne soffri non puoi perdere questi segreti

Dolori articolari rimedi: ecco tutto quello che devi sapere

Con i primi freddi e l’umidità spesso si accusano dolori alle articolazioni. Avvertire le ginocchia indolenzite, o anche le mani, i polsi e gli avambracci che fanno male è una condizione molto comune. Generalmente questa condizione non destra preoccupazione e non è nulla di grave, ma dobbiamo vedere le cause. I dolori articolari possono essere causati principalmente dall’umidità, che non è mai stata una alleata delle ossa e da una prolungata sedentarietà.

A volte anche chi pratica sport e si allena con impegno e costanza non presta grande attenzione alle articolazioni, che invece sono importantissime. Oltre ad avere una bella struttura e muscolatura è importante prestare attenzione alle articolazioni. Trascurarle nel lungo tempo può determinare grandi problemi ed una scarsa motorietà influisce in modo determinante sul nostro corpo e sulla nostra salute.

Se le articolazioni non vengono ben curate si arruginiscono e causano dolori, è per questo che devi fare questi tre semplici esercizi per alleviare il fastidio.
Il primo esercizio è chiamato pugno contro pugno e consiste nell’unire le mani chiuse a pugno e farle ruotare 10 volte verso l’interno e verso l’esterno. Ripetere questo esercizio per tre volte.
Il secondo esercizio è simile al precedente, ma è diversa la posizione delle mani. Le mani vanno unite come si stesse pregando e da questa posizione vanno eseguite  10 volte verso l’interno e 10 verso l’esterno e si ripete per tre volte.
L’ultimo è un mix tra i due precedentemente esposti. Si parte dalle mani congiunte in posizione di preghiera e poi si fanno ruotare fino a portarle a forma di pugno. Si fa per dieci volte e si ripete per 3 serie.