In questo articolo vedremo assieme delle idee regalo di Natale per gli amanti della birra, troveremo di tutto dai corsi ai libri a tema, dalla crema spalmabile ai giochi da tavola, dalle stampe vintage alla SPA. Siete curiosi di vedere le nostre tante idee regalo.

Idee per regali di natale per gli stimatori della birra: ecco quali sono le migliori

Cominciamo con un prodotto che non tutti conoscono, difatti e visto che è possibile anche mangiare la birra sotto forma ma di crema spalmabile. Vi sono di diversi brand, ma il costo è all’incirca ilmedesimo. Ottima da utilizzare per aperitivi sfiziosi o come elemento di secondi piatti particolari.

Continuiamo con la nota, burrobirra. Quest’ultima assomiglia nell’aspetto in tutto e per tutto ad una birra, ma non ha il medesimo sapore ed è analcolica. Si compra online in bottiglie di 350 ml ed è il regalo perfetto per l’amico amante della birra, ma anche fan della saga di film di Harry Potter.

Tale bevanda speciale infatti è stata ideata dalla sua scrittrice e fa la sua apparizione per la prima volta nel terzo volume “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”. Continuando, una grande idea regalo di Natale per gli amanti della birra sono i giochi da tavola a tema appunto birra come ad esempio, Microbrew Dwarfest, Beer&Bread e Heaven&Ale.

Parliamo effettivamente di giochi di società tanto semplici e spassosi che si possono acquistare online e sono perfetti da giocare in una serata d’inverno tra amici con cena a base di birra e pizza. Beer Brewing Simulator, Qui invece parliamo di un videogioco che permette al giocatore di produrre in casa la birra da zero. Si devono prendere degli ingredienti, fare giusti dosaggi, ricetta da seguire e aderire anche al processo di imbottigliamento e confezionamento.

Vi sono anche concorsi di homebrewing a cui aderire. Il costo è di circa 18 euro e si compera online. Abbiamo anche un libro che si intitolta An Appetite for Ale ed è stato divulgato nel 2007. Ci sono oltre 100 ricette per utilizzare la birra come ingrediente di primi, secondi, salse, dessert, zuppe e antipasti.

Tra gli altri regali da fare agli stimatori della birra potete donare un bel boccale vintage da collezione come gli stein Mettlach o anche un ingresso alla SPA della birra a Praga. Infine abbiamo il Microcycler, tale strumento wireless è fatto per l’amico fissato con la birrificazione in casa. Non è un dono low cost, ma ad alto budget, ma essendo un software parecchio importante e tecnologicamente avanzato ne vale la pena.