Le feste natalizie si avvicinano e di conseguenza il cibo in abbondanza,i panettoni, i dolci, il pandoro e le tradizioni culinarie di ogni regione italiana. Allora in questi giorni pre natalizia di cerca di non mangiare troppo ed anche di perdere un po’ di peso. Vediamo qui la dieta dei 3 giorni, una alleata della forma fisica in questo momento.

Forma fisica perfetta in 10 minuti al giorno: ecco quello che devi fare

La dieta dei 3 giorni permette di perdere peso in pochi giorni e può essere un valido aiuto per depurare il corpo dalle tossine accumulate. In tal modo i benefici non sono solo per la perdita di peso, ma anche per il benessere mentale e fisico.

La dieta dei 3 giorni: ecco il regime da seguire

La dieta dei 3 gironi è una di quelle siete che va definita detox perché consente la depurazione dell’organismo. Uno dei primi benedici di questo transitorio regime alimentale è quello di eliminare il senso di gonfiore.

In questo dieta si segue un regime alimentare restrittivo per tre giorni. Sia a colazione, sia a pranzo, sia a cena si mangiano alimenti ipocalori con pochi grassi e poche calorie.

Ogni giorno si dovranno consumare pochi carboidrati, proteine magre, frutta e verdura, quest’ultima in abbandonata. Inoltre  sono vietati tutti alimenti ricchi di grasso, quindi i dolci, le bevande zuccherate, gli alimenti preconfezionati e gli alcolici.

Un’altra regola fondamentale per depurare l’organismo è quella di bere almeno 2 litri di acqua al giorno e fare 30 minuti di esercizio fisico quotidiano.

Per la colazione sono indicati tra gli ingredienti da consumare: lo yogurt bianco, il latte totalmente scremato, un infuso di te, il caffè senza zucchero, una camomilla.
Per pranzo è consigliabile mangiare abbandonate verdure e carni bianche magre come pollo o tacchino. Ugualmente questo è il regime alimentare per la cena. Seguendo questa tipologia di alimentazioni per tre giorni io corpo si depura, si perde peso e si guadagna un benessere anche in salute mentale.