La fantastica zia Cri ha una ricetta segreta per preparare degli incredibili involtini di verza e mortadella. Questo piatto è molto gustoso e ricco, e oggi sveleremo la sua ricetta per permetterti di assaggiarlo.

Per realizzare questa preparazione, avrai bisogno dei seguenti ingredienti: 200 grammi di mortadella, 100 grammi di ricotta, 1 uovo, 100 grammi di carote, 50 grammi di sedano, 100 grammi di zucca, 100 grammi di verza, 1 scalogno, prezzemolo, rosmarino, salsa di soia, sale e pepe, olio, 10 foglie di verza, 10 fette di mortadella e 100 grammi di formaggio grattugiato.

Per iniziare la preparazione, devi sbollentare le foglie di verza più grandi fino a farle ammorbidire. Una volta pronte, scolale e rimuovi la parte dura della costa centrale. In una padella, scalda un filo d’olio e metti a rosolare le verdure tagliate finemente a striscioline, come il cuore della verza, le carote, il sedano, lo scalogno e la zucca. Aggiungi la salsa di soia e lascia cuocere finché le verdure non saranno ben stufate.

Per il ripieno, metti la mortadella a pezzetti, la ricotta, un uovo intero e il prezzemolo tritato nel mixer e frulla il tutto. Trasferisci il composto in una ciotola e uniscilo alle verdure precedentemente spadellate con la salsa di soia.

Prendi ogni foglia di verza sbollentata e adagiaci sopra una fettina di mortadella. Aggiungi 1-2 cucchiai di ripieno sulla mortadella e ripiega la foglia sul ripieno, formando così l’involtino.

Imburra una pirofila e adagiaci gli involtini con la chiusura rivolta verso il basso. Spolvera il tutto con il formaggio grattugiato e inforna a 180°C per circa 15-20 minuti.

Ecco pronti i deliziosi involtini di verza e mortadella, un piatto invitante che sicuramente piacerà a tutti i commensali. Puoi trovare i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay, ma ricorda che questo non è il blog o il sito ufficiale delle trasmissioni, ma solo un “taccuino” in cui annotare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti.

Non perdere l’occasione di preparare questa prelibatezza e deliziare i tuoi ospiti con un piatto unico e saporito. Buon appetito!
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta involtini di verza e mortadella di zia Cri