Rita dalla Chiesa è una personalità televisiva e politica molto conosciuta in Italia. È stata la conduttrice del programma Forum per molti anni ed è anche una deputata del partito Forza Italia dal 2022. Ha lavorato anche in altri programmi televisivi sia su Rai che su Mediaset.

Rita dalla Chiesa è nata da Carlo Alberto dalla Chiesa, un ex militare e generale dei Carabinieri che è stato ucciso dalla mafia. Ha un fratello di nome Nando Dalla Chiesa, che è un sociologo e professore universitario, nonché ex deputato, e una sorella di nome Simona Dalla Chiesa, che è una giornalista e anche lei ex deputata. La famiglia Dalla Chiesa ha una lunga tradizione nel campo della politica e della sicurezza.

Nel 1983, poco dopo la morte del padre, Rita dalla Chiesa ha fatto il suo debutto in televisione con il programma “Vediamoci sul Due”. Due anni dopo, ha incontrato il suo futuro marito Fabrizio Frizzi nel programma “Pane e marmellata”. Nel 1984, ha avuto il suo primo incontro con la politica quando è stata inclusa come membro dell’Assemblea Nazionale del partito socialista su proposta del segretario Bettino Craxi.

Dopo aver lavorato per Rete 4, sotto Mediaset, Rita dalla Chiesa è diventata famosa come conduttrice di Forum, un programma che è iniziato nel 1985. Ha condotto il programma dal 1988 al 1997 e poi per altri dieci anni dal 2003 al 2013. Tuttavia, nel 2013 ha interrotto la collaborazione con Mediaset a causa di contrasti con la proprietà del canale. È poi passata a La7, dove è apparsa come giurata per Miss Italia nel 2013. Nel 2016, ha pubblicato diversi libri, tra cui “Il cacciatore di stelle”, “Carlo Alberto Dalla Chiesa. Un papà con gli alamari”, “Mi salvo da sola” e “Il mio valzer con papà”.

Rita dalla Chiesa è legata al partito Forza Italia, anche grazie alla sua lunga esperienza con Mediaset. Nel 2016, ha rifiutato la proposta del centro destra di candidarla come sindaco di Roma, ma successivamente ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche del 2022. Da allora, è diventata una deputata e attualmente è vicepresidente del gruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

Nel suo percorso personale, Rita dalla Chiesa è stata sposata con Roberto Cirese, un ufficiale dei carabinieri, da cui ha avuto una figlia di nome Giulia nel 1971. Successivamente, è stata legata sentimentalmente a Fabrizio Frizzi, suo collega televisivo, dal 1992 al 2002.

Rita dalla Chiesa è anche molto attiva sui social media, in particolare su Instagram, dove condivide foto e aggiornamenti sulla sua vita e sul suo lavoro. Ha un account ufficiale su Instagram e ha molti follower che la seguono e apprezzano il suo lavoro.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, deputata, Forum, politica, compagno, Instagram