Willem Dafoe è una personalità di spicco nel campo dell’attore internazionale. Con un volto caratteristico e una notevole capacità recitativa, si è guadagnato uno dei riconoscimenti più importanti e un grande successo nella sua generazione. La sua carriera attoriale è già molto longeva e continua a prosperare.

Nato ad Appleton, nel Wisconsin, il 22 luglio 1955, Dafoe è figlio di una famiglia piuttosto numerosa, essendo il penultimo di otto figli. La sua famiglia è composta principalmente da medici, ma Dafoe ha sempre avuto la volontà di distinguersi nel campo dell’arte drammatica. Fin dalla sua giovinezza, ha preso parte a corsi di recitazione e ha iniziato a lavorare con compagnie teatrali. Grazie alla sua capacità espressiva e al suo volto particolare, ha ottenuto un notevole successo sia negli Stati Uniti che in Europa. Alla fine degli anni ’70, ha persino fondato la sua compagnia teatrale chiamata Wooster Group.

Negli anni ’80, Dafoe ha deciso di dedicarsi completamente al cinema. Ha iniziato con ruoli minori, come nel film “I cancelli del cielo”, ma ha rapidamente dimostrato la sua versatilità come attore. Uno dei suoi primi ruoli di rilievo è stato quello di Elias nel film “Platoon” del 1986. Dafoe ha dimostrato di essere in grado di interpretare una vasta gamma di personaggi, dal Goblin nel Marvel Cinematic Universe a Pier Paolo Pasolini nel film “Pasolini” e Gesù nel controverso “L’ultima tentazione di Cristo”. Ha ricevuto numerose candidature ai premi Oscar nel corso della sua carriera.

Dafoe è molto legato all’Italia. Ha acquisito la cittadinanza italiana e risiede a Roma, dove possiede una lussuosa abitazione. È stato legato alla regista Elizabeth LeCompte, con cui ha avuto un figlio di nome Jack nel 1982. Nonostante non si siano mai sposati, Dafoe ha avuto una relazione duratura con l’attrice e regista italiana Giada Colagrande. I due hanno deciso di sposarsi e hanno acquisito la cittadinanza sia italiana che statunitense.

Oltre alla sua carriera di attore, Dafoe è anche un apprezzato doppiatore. Ha doppiato se stesso nella versione italiana di alcuni film, come ad esempio in “Siberia”, in cui parla un ottimo italiano.

Willem Dafoe è un attore di grande talento, con una carriera eccezionale. La sua capacità di interpretare ruoli complessi e la sua presenza magnetica sullo schermo lo hanno reso una delle personalità più ammirate nel campo dell’arte drammatica. Il suo contributo al cinema internazionale è indiscutibile e continua a stupire il pubblico con le sue performance eccezionali.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, Italia, film, moglie, figli, Che Tempo che Fa