Sono emerse diverse voci sul Web riguardo alla possibilità che Polestar, noto marchio automobilistico specializzato in veicoli elettrici e affiliato a Volvo, stia progettando di lanciare il suo primo smartphone. Queste voci trovano conferma nelle prime immagini trapelate online nelle settimane scorse. Non è insolito che un marchio automobilistico si avvicini al settore degli smartphone, come dimostra l’inclusione del sistema Android Automotive nelle auto Polestar. Allo stesso modo, altre aziende popolari in diversi settori hanno deciso di entrare nel mercato degli smartphone, dimostrando il fascino che questo settore esercita anche su società esterne ad esso.

Polestar potrebbe rafforzare ulteriormente la sua partnership con Android e Google attraverso il lancio del suo smartphone. Negli ultimi giorni sono emersi ulteriori dettagli sul cosiddetto Polestar Phone, che sembrano confermare le voci precedenti. In particolare, è stata trovata una menzione di questo dispositivo nel database di Google Play, all’interno della sezione dedicata ai dispositivi Meizu. Questa collaborazione tra Polestar e Meizu non sorprende, dato che entrambe le aziende fanno parte della Geely, un’enorme holding cinese che controlla anche Volvo, Proton e Lotus.

Le immagini trapelate mostrano un teaser condiviso da Polestar del suo smartphone. Secondo le informazioni finora disponibili, il Polestar Phone avrà un design piatto in metallo e una tripla fotocamera posteriore, con ogni sensore dotato di un anello di protezione indipendente dagli altri. Il sensore principale dovrebbe avere una lunghezza focale di 23 mm e un’apertura di f/1.9. Saranno presenti anche un teleobiettivo con lunghezza focale di 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura di f/2.4. Queste specifiche indicano chiaramente che si tratterà di un dispositivo di fascia alta, presumibilmente equipaggiato con un processore Snapdragon 8 di Qualcomm. Al momento non sono ancora disponibili informazioni precise sulla data di lancio di questo smartphone, ma sembra probabile che verrà inizialmente commercializzato esclusivamente sul mercato cinese.

In conclusione, Polestar sembra essere intenzionata ad ampliare la propria offerta di prodotti includendo anche uno smartphone nel suo portafoglio. Questa mossa potrebbe rafforzare ulteriormente la partnership tra Polestar, Android e Google. Le immagini trapelate mostrano un dispositivo di fascia alta, con una tripla fotocamera e un design elegante in metallo. Sebbene al momento non ci siano informazioni precise sulla data di lancio e sulla disponibilità del Polestar Phone, sembra che inizialmente verrà commercializzato solo in Cina. Sarà interessante vedere come questa mossa influenzerà il mercato degli smartphone e se Polestar avrà successo in questo nuovo settore.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie