Francesca Tocca è una ballerina professionista siciliana nata a Catania il 24 luglio del 1989, quindi ha 34 anni. E’ molto conosciuta per aver preso parte al corpo di ballo del programma di Maria De Filippi “Amici” e per essere la moglie di Raimondo Todaro, anche lui ballerino ed insegnante nello stesso programma.

Francesca Tocca

Francesca Tocca: biografia

Francesca Tocca ha fatto notare il suo talento di ballerina molto presto, infatti si è iscritta a un’accademia e si appassionata ai balli di coppia da quando aveva 16 anni. Ha conosciuto Raimondo Todaro con il quale ha iniziato a collaborare essendo entrambi di Catania e nel 2013 i due hanno aperto una scuola di danza.

Nel 2015 è diventata famosa anche al pubblico televisivo perchè è entrata a far parte del corpo di ballo del programma “Amici” dove si è fatta apprezzare per le sue capacità come ballerina, tanto che nell’edizione del 2021 è stata scelta come giudice dalla stessa De Filippi.

Francesca nel 2022 si è dovuta fermare per molto tempo a causa di una grave frattura al piede, ma fortunatamente nella scorsa Primavera è ritornata sul palco.

Matrimonio, crisi e figlia

Francesca ha sposato Raimondo Todaro nel 2014 dopo che nel 2013 hanno avuto una figlia Jasmine. Il matrimonio ha subito una lunga fase di crisi, infatti nel 2020 la coppia si era separata e lo aveva annunciato la stessa Francesca Tocca, la quale aveva dichiarato che l’amore a volte è strano e bisogna prendere delle decisioni anche dolorose, ma la ballerina in realtà si era invaghita di un allievo, Valentin Alexandru Dumitru con il quale ha avuto anche una fugace storia.

Francesca e Raimondo sono tornati insieme dopo la crisi e Todaro ha voluto far sapere che durante il periodo di separazione è stato operato all’intestino per due tumori maligni, ma la moglie gli è stato sempre accanto non lasciandolo mai solo.

Quindi la coppia si è riunita ed insieme stanno crescendo la figlia Jasmine che adesso ha 8 anni.

Francesca Tocca