Chiara Bontempi è una ragazza di Ancona conosciuta al grande pubblico soprattutto per essere la moglie del campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi. Ma cosa si sa di Chiara? Ecco qualcosa in più sulla donna.

chiara bontempi

Chiara Bontempi: età, dove è nata, laurea

Chiara Bontempi è nata nel 1995 ad Ancona da papà Piergiorgio, ex pilota, e da mamma Francesca Baldantoni, titolare di un negozio di articoli per la casa.

Nel 2019 si è laureata a Verona e poi per lavoro ha fatto la spola tra Milano e Roma. La ragazza ha anche un fratello di nome Pierfrancesco.

La storia d’amore con Tamberi

Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi sono una coppia fin da quando erano adolescenti, infatti stanno insieme dal 2009 quando lei aveva appena 14 anni e lui 17.

I due sono stati sempre inseparabili tranne per un mese nel 2013 quando c’è stato un piccolissimo allontanamento.

Chiara è stata accanto a Gianmarco nei momenti più duri della sua carriera, soprattutto quando ha dovuto saltare le Olimpiadi in Brasile a causa di un grave infortunio e Tamberi le è sempre stata grata per avergli donato la forza di non mollare mai.

Chiara Bontempi dedica la sua vita al marito, infatti segue la parte amministrativa della sua società e si occupa della sua immagine. Con Gimbo condivide spesso gli allenamenti e, per quanto possibile, anche la sua rigorosissima dieta, che fa eccezione solo per il sushi e i cannoli siciliani.

Il matrimonio

Chiara e Gianmarco si sono sposati nel settembre del 2022 nella Villa Imperiale a Pesaro, ma prima delle nozze c’è stata la romantica richiesta d matrimonio fatta dal campione alla sua amata poco prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo.

Queste le parole del campione innamorato: “C’è solo un’ultima cosa che dovevo assolutamente fare prima di partire per queste mie Olimpiadi. Volevo dimostrarti che tu sei in assoluto la cosa più importante della mia vita, molto più importante di qualsiasi mio sogno o obiettivo… Ti amo amore mio”.

Chiara Bontempi emozionatissima rispose in lacrime: “Non trovo le parole…L’emozione è talmente tanta che ancora non ci credo. Ti amo amore mio infinito. Ti direi di sì ogni singolo giorno”.

Quindi dopo 13 anni di amore i due si sono sposati e adesso mentre Tamberi si prepara per Parigi 2024, Chiara si sta anche dedicando alla loro nuova casa che stanno costruendo con calma. Entrambi hanno dichiarato che in futuro vorrebbero avere una figlia.

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Bontempi (@bontempichiara)

Chiara ha un profilo Instagram dove posta molte foto con il suo amato marito, ma sfoggia anche tutta la sua bellezza.

chiara bontempi