Domizia Castagnini è un nome fortemente legato al campione della MotoGp Francesco “Pecco” Bagnaia essendo la sua fidanzata. Scopriamo qualcosa in più della vita di Domizia.

Domizia Castagnini

Domizia Castagnini: età, zio, lavoro

Domizia Castagnini è nata nel 1993 a Chivasso in provincia di Torino ed è nipote dell’ex calciatore della Juve Gianfranco Leoncini.

Il nome di Domizia anche se viene spesso associato al fidanzato è comunque importante, perchè la ragazza svolge il lavoro di fashion buyer da molto tempo, cioè si occupa dell’acquisto di capi delle differenti case di moda, per poi portarli in negozio.

Il suo lavoro è molto apprezzato anche sui social infatti è molto seguita.

L’amore con Bagnaia

Domizia e Pecco si conoscono fin da bambini perchè sono cresciuti nella stessa città ed hanno condiviso diverse esperienze. I due si sono poi ritrovati da grandi e stanno insieme dal 2016 e dal 2019 convivono a Pesaro.

Nel 2020 hanno affrontato una crisi quando Domizia Castagnini si è trasferita a Milano per completare gli studi, ma durante il lockdown si sono ritrovati a vivere di nuovo insieme a Pesaro e da quel periodo il loro rapporto si è consolidato sempre più, ora vivono felici con il loro cane Turbo, un nome azzeccatissimo per chi vive la vita sempre ad alta velocità.

Il matrimonio

Dopo anni di convivenza Domizia e Pecco hanno deciso di sposarsi, infatti il campione ha fatto la proposta alla sua amata poco prima del Natale 2022. Non si conosce ancora la data delle nozze, ma intanto Domizia Castagnini indossa un anello all’anulare sinistro e che ha mostrato sul suo Instagram con grande gioia.

Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Domizia Castagnini (@domiziacastagnini)


Domizia è molto seguita su Instagram dove posta foto private ma anche quelle del suo lavoro, sono ad oggi 66.300 i follower, un numero che è destinato comunque a salire perchè la ragazza è molto amata dal pubblico anche per essere la spalla forte di Bagnaia soprattutto nei momenti difficili.

Ora si attende solo che la coppia ufficializzi la data del matrimonio, che magari può arrivare nel caso in cui Pecco vincesse anche quest’anno il Mondiale.

Domizia Castagnini