Rebirthing è un nuovo metodo di meditazione che ha numerosi ed importanti benefici per il nostro corpo e per la nostra mente. Di che cosa si tratta? Ci sono molte cose da seguire riguardo questa nuova tecnica di meditazione che è ad oggi poco conosciuta e diffusa.

Rebirthing, cos'è? Il nuovo metodo di meditazione: i benefici

La meditazione ha in generale molteplici benefici, ma una nuova tecnica si sta diffondendo ed ha ancor più benefici, parliamo del rebirthing. Attraverso questa tecnica si può migliorare la propria vita attraverso una più peculiare ossigenazione del cervello. Vediamo qui tutto su questa tecnica di meditazione.

Cos’è il rebirthing? La nuova tecnica di meditazione

Il Rebirthing è una nuova tecnica di meditazione che ha grandissimi benefici per il corpo e per la mente. Molte persone ricorrono a questo tipo di tecnica per ottenere dei miglioramenti sia a livello cognitivo che a livello emozionale. Questa tecnica è stata messa a punto da Leonard Orr, guru statunitense, che prevede che attraverso questa tecnica ci si possa liberare dei più dolorosi traumi e per tale ragione tradotto in italiano il termine significa proprio rinascita.

Rebirthing, cos'è? Il nuovo metodo di meditazione: i benefici

Questa tecnica di meditazione si basa sul rivivere il momento della nascita e di conseguenza man mano anche tutte le esperienze vissute nel periodo della prima infanzia. La tecnica di questa tipologia di meditazione consiste e si basa sulla tecnica del respiro e sullo stabilire un punto di contatto con la propria parte inconscia. Arrivare ad avere una respirazione controllata e consapevole potrebbe essere il punto di partenza per scoprirsi meglio e per mettersi in contatto con sé stessi nelle parti più profonde e nascoste del proprio io.

In tal modo si arriverebbe a eliminare i traumi, le dipendenze ed i fattori che generano ansia, ma inoltre pare che tale tecnica sia utile anche nel migliorare le difese immunitarie. La meditazione basata sul Rebirthing aiuterebbe persino ad aumentare la concentrazione e rafforzare i livelli di autostima.

I punti di debolezza

Questa tecnica di meditazione può però anche evidenziare dei punti di debolezza e criticità e di fatti può avere delle controindicazioni. Pare infatti che il Rebirthing non si del tutto consigliabile per le persone che sono affette da malattie respiratorie o malattie e problematiche di natura cardiologica. Oramai questa tecnica si sta diffondendo sempre di più e gli esperti di meditazione e respirazione ne hanno già evidenziato molti aspetti positivi.