Quando si è a dieta bisogna fare attenzione a cosa si mangia e a cosa si compra. Ci sono alcuni alimenti che possono sembrare innocui, ma che in realtà possono essere molto dannosi per mantenere la linea.

Cibi nemici della linea, ecco cosa compri durante la dieta che non ti aiuta

In sostanza ci sono alcuni alimenti che se si è a dieta bisogna evitare, perché può sembrare che siano cibi light ma in realtà non lo sono. La dieta comunque non è legata solo al mantenimento della linea, ma esser a dieta significa anche mantenere un corretto stile di vita con una alimentazione adeguata.

Ovviamente però quando l’obiettivo è quello di dimagrire bisogna fare molto attenzione a ciò che si mangia e si compra. È opportuno dunque valutare le scelte alimentari. Ad esempio quando si pensa a cibi light  si pensa naturalmente di evitare di mangiare fritti, dolci e gelati. Ci sono però cini che pensiamo siamo light ma non lo sono le niere, ad esempio i fruttati.

Cibi da evitare quando si vuole perdere peso

Tra i cibi da evitare quando si è a dieta ci sono i frullati perché è come se si mangiassero circa 5 porzioni di frutta con zucchero e latte. Altro alimento da evitare sono i succhi di frutta perché sono un concentrato di zucchero e poche sostanze nutritive.

Altrettanto insidiosi possono essere le barrette ed i vari cereali che sembrano essere tutti dietetici e light ma in realtà non tutti lo sono. Alcuni nascondo molti zuccheri e calorie, che quindi sono nemici per la perdita di peso.  Ed ancora da evitare sono le caramelle senza zucchero che sono ricche di coloranti ed edulcoranti che possono avere un effetto nocivo sulla nostra salute nel lungo tempo.

Assolutamente da evitare sono poi tutte le varianti di frutta candita e disidratata che non sono per niente light. Il processo di essiccazione può far aumentare e di non poco il livello di zuccheri.