Sven Goran Eriksson, noto ed apprezzato allenatore della Lazio, ha rivelato di essere affetto da una malattia contro la quale sta combattendo con determinazione. Questa sera, martedì 16 gennaio 2024, sarà protagonista della prima serata di Italia Uno grazie ad un servizio speciale de Le Iene dedicato a lui.

Nicolò De Devitiis, inviato de Le Iene, si è recato in Svezia per fare visita a Sven Goran Eriksson, l’allenatore che ha portato la Lazio alla vittoria dello scudetto nel 2000. Durante la visita, De Devitiis ha consegnato all’allenatore un videomessaggio contenente un incoraggiamento da parte di Mancini, Nesta, Nedved, Vieri e molti altri, che gli hanno detto di non mollare. Inoltre, l’inviato ha portato a Eriksson tutti gli ingredienti per preparare la carbonara, come un ricordo dei bei tempi passati a Roma.

Sven Goran Eriksson, nato a Sunne, in Svezia, il 5 febbraio 1948, è un ex calciatore, allenatore di calcio e dirigente sportivo di fama internazionale. Attualmente ha 76 anni ed è del segno zodiacale dell’Acquario. Recentemente, l’allenatore ha rivelato di essere affetto da un tumore al pancreas e che gli potrebbe rimanere solo un anno di vita. Durante le festività natalizie, Eriksson ha riunito la sua famiglia per comunicare loro questa triste notizia.

La carriera sportiva di Sven Goran Eriksson è stata ricca di successi. Dopo aver iniziato come calciatore, giocando nel ruolo di difensore, si è dedicato alla carriera da allenatore. Ha allenato diverse squadre, tra cui il Benfica, la Roma, la Fiorentina, la Lazio (con cui ha vinto lo scudetto nel 2000), l’Inghilterra, il Manchester City, il Messico, il Leicester, l’As-Nasr e anche squadre in Cina e nelle Filippine.

Oltre ai suoi successi nel mondo del calcio, Sven Goran Eriksson ha una vita privata interessante. È stato sposato con Ann-Christine Petterson dal 1977 al 1994 e dal loro matrimonio sono nati due figli, Johan nel 1979 e Lina nel 1989. In Italia, ha avuto una relazione decennale con Nancy Dell’Olio, un’avvocato italo-americana di origini pugliesi. In seguito, ha avuto vari flirt, tra cui uno con Debora Caproglio e un altro con la conduttrice svedese Ulrika Jonsson.

Nonostante la malattia che lo affligge, Sven Goran Eriksson è determinato a combattere fino all’ultimo. La sua carriera è stata ricca di successi e adesso si trova a giocare la partita più importante della sua vita. La sua storia ha toccato il cuore di molti, come dimostrato dal messaggio di incoraggiamento ricevuto da molti ex calciatori e colleghi.

Questa sera, durante la trasmissione de Le Iene su Italia Uno, avremo l’opportunità di conoscere meglio la figura di Eriksson e di capire come sta affrontando questa difficile battaglia. La sua determinazione e la sua forza d’animo sono fonte di ispirazione per tutti coloro che si trovano ad affrontare situazioni simili.

In conclusione, Sven Goran Eriksson è un allenatore di calcio di grande fama e talento, con una carriera piena di successi. Nonostante la malattia che lo affligge, si sta battendo con coraggio e determinazione. La sua storia è un esempio di forza e resilienza, che ci ricorda l’importanza di lottare fino all’ultimo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Eriksson allenatore: età, malattia, Lazio, moglie, figli