Stefano De Martino è un noto ballerino e conduttore televisivo italiano che ha iniziato la sua carriera nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nato il 3 ottobre 1989 a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, De Martino ha avuto una passione per la danza sin da giovane, anche grazie all’influenza di suo padre, anch’egli ballerino. Crescendo in una famiglia di artisti, ha sempre seguito il mondo della danza che lo ha sempre affascinato. Ha anche una sorella di nome Adelaide e un fratello di nome Davide.

La carriera di Stefano De Martino è iniziata a soli 10 anni, quando ha iniziato a danzare. Nel 2007 ha avuto l’opportunità di studiare presso il Broadway Dance Center di New York, sotto la guida della rinomata coreografa Macia Del Prete e della Oltre Dance Company. Lo stesso anno ha partecipato ad Amici di Maria De Filippi, dove, sebbene non abbia vinto, ha vinto nella categoria ballo e ha firmato un contratto con il Complexions Contemporary Ballet. Nel 2010 gli è stato offerto il ruolo di ballerino professionista nella stessa scuola, dove è rimasto per diversi anni prima di dedicarsi ad altri progetti nel mondo dello spettacolo.

Durante il suo percorso ad Amici, De Martino ha avuto l’opportunità di viaggiare in tutto il mondo, esibendosi in tour in Australia, Nuova Zelanda e Hawaii. Nel 2010 è diventato un ballerino professionista nella scuola e ha ottenuto un ruolo importante nel balletto “Cassandra” insieme a Rossella Brescia, grazie all’attenzione dell’ex insegnante Luciano Cannito.

Dopo aver abbandonato la sua carriera da ballerino nel 2015, De Martino ha intrapreso la carriera di conduttore televisivo. Ha condotto programmi come Pequenos Gigantes e Selfie – Le cose cambiano. Nel 2018 ha partecipato a L’Isola dei Famosi come inviato in Honduras. Dal 2019 ha cambiato rete e si è unito alla Rai come uno dei volti principali, conducendo programmi come Stasera tutto è possibile, Made in Sud e Bar Stella.

Durante la sua permanenza nella scuola di Amici, De Martino ha conosciuto due donne che hanno avuto un impatto significativo sulla sua vita: Emma Marrone e Belén Rodriguez. Mentre era ancora fidanzato con Emma, si è innamorato di Belén, che a quel tempo era la compagna di Fabrizio Corona. Nonostante abbiano sempre negato di aver tradito i loro partner, molti non hanno creduto alle loro parole. Nonostante ciò, è nata una bellissima storia d’amore tra De Martino e Rodriguez.

Poco dopo, Belén ha annunciato la sua gravidanza e nell’aprile del 2013 è nato il loro primo figlio, Santiago. Nello stesso anno, De Martino e Rodriguez si sono sposati e hanno vissuto insieme felicemente fino al 2015, quando è stata annunciata la loro separazione. Belén ha successivamente rivelato che la rottura è stata causata da un amore in cui hanno bruciato troppe tappe. Nel corso degli anni, tuttavia, hanno fatto diversi tentativi di riavvicinarsi.

Nonostante i loro sforzi e la nascita di una seconda figlia da parte di Belén da un altro uomo, la coppia ha deciso di ricominciare e di vivere di nuovo insieme. Purtroppo, questa situazione non è durata a lungo a causa di presunti tradimenti. Stefano De Martino rimane comunque un personaggio noto per la sua carriera nel mondo dello spettacolo e continua a partecipare a numerosi programmi di successo.
Continua a leggere su MediaTurkey: Stefano De Martino: età, carriera, Belèn Rodriguez, figlio, Amici