La giornalista di Cook, Angela Frenda, ci regala sempre una storia interessante ogni martedì. Questa volta, ci racconta la vita di Luca Argentero, uno dei volti principali delle fiction Rai. Insieme a lei c’è Daniele Persegani, che prepara un piatto molto amato dall’attore piemontese, i tajarin.

La ricetta prevede l’utilizzo di diversi ingredienti. Per prima cosa, occorrono 400 grammi di farina 00 e 15 tuorli. Inoltre, servono anche 500 grammi di fegatini, 100 grammi di piselli lessati, 150 grammi di formaggio grattugiato, mezzo bicchiere di fondo bruno, 250 ml di brodo, 50 grammi di burro, 2 scalogni, un bicchiere di marsala e 2 foglie di alloro.

Per preparare la pasta all’uovo, bisogna lavorare la farina con i soli tuorli delle uova. Una volta ottenuto un panetto, è necessario avvolgerlo nella pellicola e lasciarlo riposare per almeno mezz’ora. Successivamente, bisogna tirare la sfoglia sottile e ritagliare i tagliolini.

Per il condimento, si inizia facendo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio in una padella. Poi, si aggiungono i fegatini, due foglie di alloro e si sfuma il tutto con il Marsala. Dopo di che, si bagna con il brodo e si continua la cottura. Quando i fegatini sono cotti, si aggiungono i piselli già lessati e il fondo bruno.

I tajarin vanno lessati per pochi istanti e poi scolati in una ciotola. A questo punto, vanno conditi con burro fuso e formaggio grattugiato. Si servono con sopra il sugo di fegatini.

Per vedere il video della ricetta di “É sempre mezzogiorno”, è possibile visitare RaiPlay.

Questo articolo è stato tratto dal sito “https://www.ricetteintv.com/” ed è un riassunto della ricetta dei tajarin di Daniele Persegani del 23 gennaio 2024, trasmessa durante la puntata di “É sempre mezzogiorno”.
Continua a leggere su MediaTurkey: É sempre mezzogiorno | Ricetta tajarin di Daniele Persegani