Motorola è recentemente tornata alla ribalta con l’annuncio di un nuovo progetto ambizioso: lo sviluppo di uno smartphone pieghevole. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda ha in mente di crescere costantemente nei prossimi tre anni e di sfidare il mercato premium con la sua linea di Razr in tutto il mondo. Matthew Zielinski, presidente della divisione Mercati Internazionali di Lenovo, ha dichiarato che l’obiettivo di Motorola è quello di competere con Samsung ed Apple nel settore degli smartphone.

Motorola è un marchio storico nel campo della telefonia e da diversi anni è di proprietà di Lenovo, che sembra avere piani ben definiti per l’azienda. I primi risultati di questa strategia sono già visibili con i nuovi modelli di smartphone pieghevoli Razr 40 e Razr 40 Ultra, che si posizionano nella fascia alta e premium del mercato. Motorola sembra credere fermamente nel potenziale degli smartphone pieghevoli, tanto da essere pronta a lanciare una nuova linea di dispositivi.

Secondo quanto riportato da MSPowerUser, è stato svelato un render del prossimo smartphone premium di Motorola, che dovrebbe arrivare sul mercato nella prima metà del 2024. Non si hanno ancora molte informazioni a riguardo, ma si presume che questo dispositivo sarà l’erede del Razr 40 Ultra, con il nome in codice “Glory”. Il suo successo potrebbe dipendere principalmente dal prezzo, in quanto potrebbe posizionarsi come uno smartphone pieghevole più economico rispetto alla concorrenza, consentendo a Motorola di raggiungere l’obiettivo del 10% di market share globale, rispetto al 4% attuale.

Il nuovo smartphone di Motorola si chiamerà “Razr Plus 2024” e al momento è noto con il nome in codice “Glory”. Si prevede che verrà prima lanciato negli Stati Uniti attraverso i provider e successivamente sarà disponibile anche in altri paesi, tra cui l’Italia. Le foto trapelate in rete mostrano un design simile a quello del Razr 40 Ultra, con uno schermo ampio sulla parte posteriore e due anelli per la fotocamera in alto a destra, accompagnati da un flash LED. La parte anteriore del dispositivo assomiglierà ai modelli Motorola attualmente presenti sul mercato, con cornici ridotte e un foro per la selfiecam. La piega dello schermo dovrebbe essere quasi invisibile. In termini di prestazioni, si prevede che il dispositivo offrirà un’ottima esperienza utente e un’autonomia di lunga durata grazie all’utilizzo di un processore Qualcomm Snapdragon di ultima generazione, anche se non sono ancora noti i dettagli sul chipset specifico.

Al momento non è ancora stato annunciato né il giorno esatto di lancio né i dettagli completi del nuovo smartphone pieghevole di Motorola. Tuttavia, si presume che verrà presentato nella prima metà dell’anno e sarà disponibile per l’acquisto poco dopo. Motorola punta a fare concorrenza diretta ai principali produttori di smartphone, offrendo un dispositivo pieghevole di alta qualità a un prezzo competitivo. Sarà interessante vedere come Motorola riuscirà a imporsi sul mercato e a raggiungere i suoi obiettivi di crescita nel settore degli smartphone premium.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Svelato il nuovo Motorola Razr Plus: ultime notizie