Vittorio Emanuele di Savoia, moglie, chi è Marina Doria. La donna che è stata accanto al marito fino alla fine è Marina Doria. Nonostante il loro amore non fosse ben visto all’inizio, il padre dell’erede al trono d’Italia non era d’accordo con questa unione. Oggi, sabato 3 febbraio 2024, è stata annunciata la morte di Vittorio Emanuele di Savoia, che avrebbe compiuto 87 anni tra qualche giorno.

La Casa Reale ha emesso un comunicato in cui ha annunciato la morte dell’uomo. “Circondato dalla sua famiglia, si è serenamente spento a Ginevra”, si legge nel comunicato. Scopriamo di più sulla moglie, sul loro matrimonio e sul loro unico figlio.

Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? Marina Doria è nata il 12 febbraio 1935 a Ginevra ed è quasi ottantacinquenne. È del segno zodiacale dell’Acquario ed è una ex sciatrice nautica svizzera di origine italiana. È stata campionessa mondiale di sci d’acqua nel 1955 e nel 1957, oltre ad aver vinto campionati europei e svizzeri.

La famiglia di Marina Doria ha origini italiane, precisamente liguri. Inizialmente, il re Umberto II, padre di Vittorio Emanuele di Savoia, era contrario al matrimonio perché la donna non proveniva da una famiglia nobile. Tuttavia, la sua condizione borghese fu risolta con un “decreto reale” che le conferì il titolo di duchessa di Sant’Anna di Valdieri.

Nel 1954, Marina Doria si fidanzò con Vittorio Emanuele di Savoia e nel 1970 la coppia si sposò con una cerimonia civile a Las Vegas. L’anno successivo, il matrimonio fu celebrato anche con una cerimonia religiosa. Il re Umberto II non diede il suo consenso al matrimonio e si oppose fortemente ad esso. Dal loro matrimonio nel 1972 nacque il loro unico figlio, Emanuele Filiberto di Savoia.

Il loro amore durò per 70 anni e Marina Doria affrontò tutto insieme a suo marito. Insieme superarono le avversioni della famiglia reale, per le quali Vittorio Emanuele avrebbe rinunciato al trono se fosse stato necessario. Affrontarono insieme gli scandali e le controversie legali che li travolsero nel corso degli anni.

In una recente intervista, il figlio della coppia ha parlato dei suoi genitori, raccontando del tempo trascorso insieme sin dall’infanzia e delle attuali condizioni di entrambi. La morte di Vittorio Emanuele di Savoia rappresenta una grande perdita per la sua famiglia e per l’Italia. La sua figura era legata alla storia della monarchia italiana e ha lasciato un segno importante nel paese.

Marina Doria rimarrà nella memoria come la donna che ha amato e supportato Vittorio Emanuele di Savoia per tutta la sua vita. Nonostante le difficoltà e le critiche, hanno affrontato insieme tutte le sfide che la vita ha loro presentato. La loro storia d’amore è un esempio di resilienza e dedizione reciproca.

Ora che Vittorio Emanuele di Savoia non è più tra noi, Marina Doria dovrà affrontare il dolore della perdita del marito. Sarà difficile per lei continuare senza di lui, ma sicuramente troverà la forza di andare avanti grazie all’amore e al supporto della sua famiglia e dei suoi cari.
Continua a leggere su MediaTurkey: Vittorio Emanuele di Savoia moglie, chi è Marina Doria? età, figli, vedova