Emma Marrone è una cantante molto nota e riconoscibile nel panorama musicale italiano. Parteciperà alla 5° edizione consecutiva di Sanremo nel 2024, come confermato dal coordinatore e presentatore Amadeus. Emma è considerata una delle artiste più di successo della sua generazione e è tra le favorite per la vittoria finale con il brano “Apnea”. Ha già vinto Sanremo una volta nel 2012 con la canzone “Non è l’inferno”.

Emma Marrone è nata il 25 maggio 1984 a Firenze ed è di origini salentine. I suoi genitori, Maria Marchese e Rosario Marrone, hanno vissuto a Sesto Fiorentino prima di tornare ad Aradeo, in provincia di Lecce. Suo padre, che era chitarrista, ha notato la sua voce eccezionale fin da bambina e l’ha incoraggiata a partecipare a diverse manifestazioni musicali. La sua carriera da solista è iniziata nel 2003, quando ha preso parte al Superstar Tour con il gruppo Lucky Star. Successivamente ha fatto parte del complesso M.J.U.R. (Mad Jesters Until Rave).

Nel 2009, Emma ha deciso di partecipare al talent show “Amici di Maria De Filippi” e ha vinto la competizione. Questo le ha permesso di pubblicare il suo primo EP e il suo primo album. Ha partecipato più volte a Sanremo, arrivando secondo nel 2011 con il brano “Arriverà” in collaborazione con i Modà e vincendo nel 2012 con “Non è l’inferno”. Nel 2013 ha cantato insieme ad Annalisa nel brano “Per Elisa” di Alice.

Per quanto riguarda la sua vita privata, al momento sembra essere single. In passato ha avuto relazioni con Marco Borriello e Marco Bocci, ma entrambe sono durate poco. La sua relazione più nota è stata con Stefano De Martino, che ha suscitato molte discussioni.

Emma ha affrontato diverse sfide legate alla sua salute. Ha combattuto il cancro all’utero e alle ovaie e ha dovuto sottoporsi a numerosi trattamenti. Nel 2019 ha dovuto sospendere i suoi concerti a causa di un problema di salute non specificato, ma è riuscita a superarlo definitivamente. Purtroppo, suo padre Rosario è deceduto nel 2022 a causa di una leucemia.

Emma è molto attiva sui social media e ha un grande seguito su Instagram. Pubblica regolarmente foto e aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera musicale. I suoi fan sono sempre molto entusiasti di seguirla e supportarla.

In conclusione, Emma Marrone è una cantante di successo che ha conquistato il pubblico italiano con la sua voce potente e le sue performance emozionanti. La sua partecipazione a Sanremo 2024 è molto attesa e molti la considerano una delle favorite per la vittoria finale. Nonostante le difficoltà che ha affrontato nella sua vita, Emma è riuscita a superare ogni ostacolo e a rimanere una delle figure più amate della musica italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, canzone, fidanzato, genitori, malattia, Instagram, incinta