Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make Up, è una delle più famose make up artist italiane nel mondo del web. Nata a Belluno, Veneto, il 15 novembre 1982, oggi ha 41 anni. Dopo aver completato gli studi presso il Liceo Artistico Leonardo Da Vinci nel 2004, Clio decide di frequentare un corso di Video Design presso lo IED. Durante il corso, nel 2007, partecipa alla produzione di un videoclip non pubblico per la canzone di Elio e le Storie Tese chiamato “Vitellopoli”.

Dal punto di vista personale, Clio Zammatteo è legata da molti anni a Claudio Midolo, un game designer che ha incontrato durante il suo periodo a Milano presso lo IED. Dopo aver terminato gli studi, Clio e Claudio si trasferiscono a New York, dove Clio inizia la sua carriera nel mondo del make up e Claudio gestisce un canale YouTube. La coppia ha due figlie, Grace Cloe e Joy Clair, nate rispettivamente nel 2017 e nel 2020.

Nel 2020, la famiglia ha deciso di lasciare New York e tornare in Italia, dove vivono attualmente.

La carriera di Clio inizia proprio quando la moda dei social media esplode e tutti iniziano ad iscriversi su piattaforme come Facebook, Twitter e YouTube. Clio decide di spingersi oltre l’oceano e si trasferisce a New York per frequentare una scuola professionale di truccatori professionisti chiamata Make Up Designory. Unendo le sue competenze nel design e nel make up, Clio decide che è arrivato il momento di mettersi in gioco veramente. Così nel 2008 nasce il brand ClioMakeUp, con un blog e un canale YouTube ufficiale. Clio collabora ancora oggi con suo marito Claudio Midolo e sua figlia Elena Dominique Midolo.

Il canale YouTube di ClioMakeUp diventa presto famoso in tutta Italia e il marchio ClioMakeUp diventa riconoscibile. Clio inizia a collaborare con diverse marche di bellezza e moda.

In sintesi, Clio Zammatteo, conosciuta come Clio Make Up, è una make up artist famosa nel mondo del web. Nata a Belluno nel 1982, ha iniziato la sua carriera dopo aver completato gli studi presso il Liceo Artistico Leonardo Da Vinci e frequentato un corso di Video Design allo IED. Dopo aver incontrato suo marito Claudio Midolo, si sono trasferiti a New York, dove Clio ha avviato la sua attività di make up artist e Claudio ha gestito un canale YouTube. La coppia ha due figlie e nel 2020 hanno deciso di tornare in Italia. Clio ha creato il marchio ClioMakeUp nel 2008, che ha ottenuto un grande successo attraverso il suo blog e il suo canale YouTube. Collabora con diverse marche del settore beauty e moda.
Continua a leggere su MediaTurkey: Clio Make-up, chi è: età, vita privata, carriera, ruolo a Sanremo