Le festività natalizie sono sempre deleterie per il nostro fisico, è solito per tutti ingrassare durante le vacanze di Natale. Ma quanti chili si prendono durante le feste di Natale Una volta che si ingrassa però quanto ci vuole per rimettersi poi in forma?

Quanti chili si prendono durante le feste di Natale? Ecco l'assurda verità

Lo dicono le statistiche, durante le festività natalizie si ingrassa. Scopriamo qui quanto si ingrassa durante le festività del Santo Natale e cosa consigliano i nutrizionisti. Secondo le statistiche il 32% degli italiani teme di ingrassare e di mangiare troppo nelle feste ed il 35% già si preoccupa di come tornare in forma a gennaio.

Quanti chili si prendono durante le feste di Natale? Ecco l'assurda verità

Quanti chili si prendono durante le feste di Natale? Facciamo qui il punto

A Natale si ingrassa per forza? In realtà no, non è una regola. C’è anche da dire però che tra Natale e l’Epifania un po’ tutti tendiamo a lasciarci un po’ andare a tavola. Secondo una statistica nelle festività natalizie si ingrassa di circa tre chili, ed è più facile prenderli che perderli. Con la giusta strategia si può poi tornare in forma.

Il Natale, con tutte le sue tradizioni culinarie ci porta anche qualche chilo in più. Vediamo quali sono i modi per perdere peso dopo feste natalizie. I chili presi nelle festività vanno smaltiti, le statistiche hanno evidenziato che ogni persone ingrasserebbe circa 3 chili. Accumularli non è una buona idea e quindi bisogna attivarsi subito dopo l’Epifania.

Secondo i nutrizionisti il segreto per perdere peso è aumentare l’attività fisica. Una delle più sane abitudini da osservare è quella di fare una passeggiata ogni giorno per almeno 30 minuti al giorno. Inoltre se è possibile bisognerebbe aggiungere un allenamento in palestra o piscina almeno 3 volte a settimana. Per perdere peso non bisogna affidarsi a diete detox a base di estratti e centrifugati, perché queste diete non rappresentano mai la soluzione.

Altro punto fondamentale è quello di scegliere una alimentazione sempre completa e bilanciata, ma dopo le feste di preferisce una dieta più leggere con prevalenza di proteine su carboidrati.