Salute

Quanti chili si prendono durante le feste di Natale? Ecco l’assurda verità

Le festività natalizie sono sempre deleterie per il nostro fisico, è solito per tutti ingrassare durante le vacanze di Natale. Ma quanti chili si prendono durante le feste di Natale Una volta che si ingrassa però quanto ci vuole per rimettersi poi in forma?

Lo dicono le statistiche, durante le festività natalizie si ingrassa. Scopriamo qui quanto si ingrassa durante le festività del Santo Natale e cosa consigliano i nutrizionisti. Secondo le statistiche il 32% degli italiani teme di ingrassare e di mangiare troppo nelle feste ed il 35% già si preoccupa di come tornare in forma a gennaio.

Quanti chili si prendono durante le feste di Natale? Facciamo qui il punto

A Natale si ingrassa per forza? In realtà no, non è una regola. C’è anche da dire però che tra Natale e l’Epifania un po’ tutti tendiamo a lasciarci un po’ andare a tavola. Secondo una statistica nelle festività natalizie si ingrassa di circa tre chili, ed è più facile prenderli che perderli. Con la giusta strategia si può poi tornare in forma.

Il Natale, con tutte le sue tradizioni culinarie ci porta anche qualche chilo in più. Vediamo quali sono i modi per perdere peso dopo feste natalizie. I chili presi nelle festività vanno smaltiti, le statistiche hanno evidenziato che ogni persone ingrasserebbe circa 3 chili. Accumularli non è una buona idea e quindi bisogna attivarsi subito dopo l’Epifania.

Secondo i nutrizionisti il segreto per perdere peso è aumentare l’attività fisica. Una delle più sane abitudini da osservare è quella di fare una passeggiata ogni giorno per almeno 30 minuti al giorno. Inoltre se è possibile bisognerebbe aggiungere un allenamento in palestra o piscina almeno 3 volte a settimana. Per perdere peso non bisogna affidarsi a diete detox a base di estratti e centrifugati, perché queste diete non rappresentano mai la soluzione.

Altro punto fondamentale è quello di scegliere una alimentazione sempre completa e bilanciata, ma dopo le feste di preferisce una dieta più leggere con prevalenza di proteine su carboidrati.

 

Valentina Panico

Recent Posts

Migliori set di pentole a induzione 2024: guida all’acquisto La cucina in TV

Le pentole e padelle è elegante e moderno, con una finitura esterna nera opaca che…

1 giorno ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta alla cenere

Luca Pappagallo è un famoso cuoco, conosciuto sia sul web che in televisione, dove conduce…

4 giorni ago

In cucina con Luca Pappagallo: Pasta aglio olio e ricotta

Per preparare questo piatto di pasta con ricotta e peperoncino, iniziamo scaldando un generoso giro…

4 giorni ago

Giusina in Cucina: Cartocci alla ricotta

Giusina è una palermitana che ha traslocato a Milano da tempo e ha guadagnato fama…

4 giorni ago

A scuola di Dolcezza: Zeppole di San Giuseppe

Tommaso Foglia è un noto pasticciere che conduce un programma su Food Network, canale 33…

4 giorni ago

Ricetta tipica Molise, Cavatelli con pancetta e zucca: ingredienti e preparazione

La ricetta inizia con la preparazione della zucca, che va pulita, privata dei semi, sbucciata…

4 giorni ago