Daniele Cabras è un personaggio molto conosciuto, soprattutto tra gli utenti di piattaforme social come Instagram e TikTok. È diventato uno dei volti del Primafestival, una rubrica che offre informazioni ed intrattenimento prima delle puntate vere e proprie del Festival di Sanremo. Nella trasmissione, è affiancato da Paola e Chiara e Mattia Stanga.

Daniele Cabras, noto anche come Dany Cabras o Dany The Gaggio, è nato a Domus De Maria, una piccola località vicino a Cagliari, in Sardegna, nel 1994. Quest’anno compirà 30 anni. Il termine “Gaggio” si riferisce a un comportamento utilizzato principalmente dai giovani per scopi comici.

È diventato estremamente famoso sui social media per i suoi contenuti comici. Ha oltre quattro milioni di follower su TikTok e poco più di un milione su Instagram. Nei suoi sketch, imita una vera e propria famiglia, che include i genitori e una figura ispirata a un’amica di famiglia. Oltre a personaggi con un forte accento sardo, imita anche altri personaggi.

Non è nuovo alle apparizioni in TV, sia come ospite che come concorrente di diversi format. Ha vinto la prima edizione di “Generazione Lol”, un format concepito da Amazon Prime, insieme a Mario Terrone, noto come Ginnasio. Prima di diventare una star del web, ha ottenuto il diploma di perito elettronico e ha lavorato presso un resort vacanziero nella sua isola. Grazie al successo sui social media, ha scritto un libro/fumetto intitolato “Un ragazzo tenero. Le avventure impossibili di Dany the Gaggio”, pubblicato da Mondadori. Questo successo gli ha anche permesso di essere chiamato da Amadeus per presentare il Primafestival.

Lo scorso anno, è stato incluso nella selezione statunitense dei “Top Creators” italiani dell’anno, nella sezione Entertainment.

In conclusione, Daniele Cabras è diventato un personaggio famoso grazie ai suoi contenuti comici sui social media. È uno dei volti del Primafestival e ha ottenuto successo anche in TV e nella pubblicazione di un libro/fumetto. La sua popolarità continua a crescere, attirando milioni di follower su TikTok e Instagram.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, dove vive, Primafestival, genitori, TikTok, Instagram