Paola e Chiara sono due artiste che hanno raggiunto un enorme successo negli anni ’90 e 2000. Dopo diversi anni di carriere soliste, le due sorelle hanno deciso di tornare a formare un duo. Durante la prima parte della loro carriera hanno ottenuto grandi successi, arrivando anche a partecipare a Sanremo 2023 con il brano “Furore”. Quest’anno, però, il loro ruolo a Sanremo 2024 è diverso, in quanto le due artiste saranno tra le conduttrici del Primafestival.

Paola e Chiara Lezzi sono nate rispettivamente nel 1974 e nel 1973, a pochi mesi di distanza l’una dall’altra. Sono cresciute a Milano, e sin da piccole hanno mostrato una grande passione per la musica. Paola ha anche avuto una formazione nel campo della recitazione e ha lavorato come attrice, soprattutto durante il periodo in cui ha intrapreso la carriera solista. Entrambe hanno fatto parte di diversi piccoli gruppi locali, come ad esempio “Elefunky”.

Le due artiste sono state notate da Claudio Cecchetto, membro degli 883, e sono diventate coriste del gruppo negli anni ’90. Successivamente, hanno partecipato alla sezione Giovani di Sanremo nel 1996, con il brano “In viaggio”. Grazie a questa partecipazione, hanno avuto la possibilità di competere nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo successivo. Hanno vinto questa competizione con il brano “Amici come prima”, che ha segnato l’inizio del loro successo e del loro primo album “Ci chiamavano bambine”. Nel corso degli anni ’90 e 2000, hanno preso parte a vari programmi musicali come conduttrici e hanno ottenuto un enorme successo con brani più “sexy”, in particolare con l’album “Television”.

A partire dalla fine degli anni 2000, le due artiste hanno intrapreso progetti solisti e nel 2013 hanno deciso di separarsi. Tuttavia, si sono riunite di recente, prima come coriste e poi con la partecipazione al Festival di Sanremo 2023. Lo stesso anno hanno pubblicato una nuova raccolta intitolata “Per sempre” che include un brano inedito. Negli ultimi anni, sembra che il rapporto tra le due sia migliorato e che abbiano raggiunto una nuova maturità artistica e personale.

Paola è sposata con Paolo Santambrogio, un talentuoso fotografo, mentre Chiara è legata a Meir Cohen, un ex rabbino ebraico. Le due sorelle hanno vite private molto diverse, ma il loro amore per la musica le ha sempre unite.

In conclusione, Paola e Chiara sono due artiste di successo che hanno segnato gli anni ’90 e 2000 con le loro canzoni. Dopo un periodo di carriere soliste, si sono riunite come duo e hanno partecipato a Sanremo 2023. Quest’anno, invece, saranno tra le conduttrici del Primafestival. Le due sorelle hanno avuto percorsi artistici diversi, ma la loro passione per la musica le ha sempre unite. Oltre alla loro carriera musicale, hanno anche avuto successo come conduttrici televisive. Le loro vite private sono molto diverse, ma entrambe hanno trovato l’amore e sono felici nelle loro relazioni.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, sorelle, Primafestival, mariti, Instagram