Con il “cenone” oramai alle spalle ma ancora per molti fisicamente “presente”, può essere un problema molto diffuso e costante quello di doversi disfare dalle tradizionali forme di “peso accumulato” nel corso delle ultime settimane dell’anno, che prevedono indifferentemente dalla regione di appartenenza, una vera e propria forma di cibo consumato sensibilmente maggiore rispetto al solito, quindi trovare il metodo giusto per digerire in modo naturale e non “Problematico” è una buona idea. Cosa bere per digerire a Capodanno è qualcosa di ricercato anche sul web.

Cosa bere per digerire a Capodanno

Si tratta di vari rimedi e metodi comportamentali che prevedono l’utilizzo di varie bevande, soprattutto tisane o decotti che hanno una funzione assolutamente efficace in particolare quando siamo “duramente messi alla prova” dal punto di vista digestivo.

In particolare esamineremo un rimedio assolutamente efficace per la quasi totalità delle situazioni di questo tipo.

Cosa bere per digerire a Capodanno: ecco il rimedio giusto

Cosa bere per digerire a Capodanno

E’ abbastanza inevitabile soffrire anche di una sensazione di pesantezza dopo una mangiata importante, anche se non soffriamo di problemi di linea e non presentiamo delle  difficoltà digestive, “mandare giù” le calorie e le forme di “ostruzione” provocate dal cibo in abbondanza può essere difficile.

Tra le tisane spesso è difficile scegliere proprio per la tipica differenziazione, ed in senso generale qualsiasi forma di tisana ha un effetto comunque positivo anche se non sono tutte uguali: per digerire nel modo migliore i tipici pasti di Capodanno è assolutamente raccomandato l’utilizzo post pasto, di una tisana al finocchio che ha un’importante azione antinfiammatoria e antispasmotica, ma anche una alla menta ha un effetto molto simile. Entrambe infatti riescono ad alleggerire il senso di pesantezza e contribuiscono ad andare in bagno con regolarità.

Il sapore del finocchio non è gradito a tutti, quindi molto spesso per consumare una tisana che presenta questa base si fa ricorso a semi di finocchio, l’apporto di un limone, ed alcune foglie di alloro per diversificarae il sapore ed aggiungere ancora più effetto benefico alla tisana finale.

E’ sufficiente scaldare un pentolino di circa mezzo litro con acqua poi vanno aggiunti i semi di finocchio e le foglie di alloro, facendo bollire il tutto per circa 15 minuti, dopodichè va aggiunto il succo di un limone a piacere per sorseggiarela tisana benefica preparata in questo modo molto semplice.