Luigi Pelazza, noto volto del programma televisivo Le Iene su Mediaset, Italia 1, è uno dei più famosi inviati e giornalisti nell’ambito delle inchieste. Oltre ad essere un personaggio di spicco nell’informazione, ha partecipato a diverse pubblicità e iniziative, nonché a numerosi programmi TV.

Nato a Torino il 2 febbraio 1969, Luigi Pelazza ha iniziato la sua carriera nel campo dei Carabinieri prima di trasferirsi in Sardegna, ad Alghero, dove ha iniziato a lavorare in televisione. Ha iniziato la sua carriera televisiva in un programma di televendite in una piccola emittente regionale sarda. Successivamente, ha lavorato nel settore delle pietre preziose per alcuni anni.

Il suo primo successo è arrivato con il programma Il Rompiscatole, trasmesso su uno dei canali locali, che gli ha garantito la popolarità anche al di fuori della regione. La sua grande visibilità è arrivata nel 2002, quando è entrato nel team di Le Iene, concentrandosi principalmente su servizi di inchiesta all’estero. In seguito, ha vinto un premio per il suo lavoro giornalistico legato al format del programma. Nel 2007, ha lavorato nel programma Scappati con la cassa, sempre su Mediaset.

Non essendo più giornalista da circa un decennio, Luigi Pelazza ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi spot pubblicitari, come ad esempio quello per Linkem. Tuttavia, nel corso degli anni, a causa della sua attività di “personaggio d’assalto”, ha affrontato diversi processi legali. Nel 2016 è stato processato per concorso in sostituzione di persona, mentre nel 2021 è stato condannato per violenza privata per essersi introdotto indebitamente a casa della giornalista Guia Soncini. La condanna è stata successivamente commutata in una multa di 15.000 euro, dopo che inizialmente era stato condannato a 3 mesi di reclusione.

Luigi Pelazza è molto riservato riguardo alla sua vita privata, ma si sa che nel 2010 ha sposato la sua compagna Federica Arlandi, dalla quale ha avuto due figli.

In conclusione, Luigi Pelazza è un personaggio noto nel mondo della televisione italiana, soprattutto grazie al suo lavoro come inviato de Le Iene. La sua carriera è iniziata in Sardegna, dove ha lavorato in una piccola emittente regionale, prima di raggiungere il successo con il programma Il Rompiscatole e, successivamente, con Le Iene. Nonostante alcuni problemi giudiziari nel corso degli anni, Luigi Pelazza continua a essere una figura di spicco nell’ambito dell’informazione e della televisione italiana.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, lavoro, le Iene, condanna, moglie, figli, Instagram