Giuseppe di Tommaso è un giornalista e inviato di La Vita In Diretta, uno dei programmi più apprezzati della Rai. Nato a Tursi, in provincia di Matera, nel 1978, ha iniziato la sua carriera giornalistica collaborando con diverse testate locali e svolgendo anche attività teatrale nella compagnia “Anime di Carta”. Negli anni ’90 è entrato a far parte del mondo del giornalismo Rai, lavorando come inviato per Rai International.

Dopo aver accumulato esperienza nel campo, nel 2005 è entrato a far parte della squadra di La Vita In Diretta. Nel corso degli anni, ha lavorato anche per programmi come Miss Italia su Rai1 e per la trasmissione Sabato e Domenica. Ha collaborato come inviato per vari servizi sui campi profughi in Libano e ha preso parte a programmi come UnoMattina Estate e Linea Blu.

Oltre al suo lavoro televisivo, Giuseppe di Tommaso si è occupato di temi sociali e ha realizzato diversi cortometraggi. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno, tra cui il Premio letterario Carlo Levi, la Torre d’Oro, il Premio Associazione no Aids onlus, il Premio Heraclea e il Rabatana d’Oro. Inoltre, ha pubblicato un libro intitolato “NoVia”.

Nel 2021, è diventato ancora più famoso per aver contribuito al ritrovamento del piccolo Nicola Tanturli, un bambino di pochi anni che era caduto in un burrone. Giuseppe di Tommaso si trovava sul posto con la troupe di La Vita In Diretta durante le ricerche del bambino, che si sono svolte a Mugello, vicino a Firenze.

Anche se Giuseppe di Tommaso è molto apprezzato per la sua serietà e compostezza, è estremamente riservato riguardo alla sua vita privata. Poco si sa pubblicamente su questo aspetto della sua vita, ma si sa che ha un profondo legame affettivo con sua madre. Su Instagram, è discretamente seguito e apprezzato dai suoi fan.

In conclusione, Giuseppe di Tommaso è un giornalista e inviato di successo, molto apprezzato per il suo lavoro a La Vita In Diretta. Ha una lunga carriera nel campo del giornalismo e ha collaborato con diverse testate e programmi televisivi. Oltre al suo lavoro in televisione, si è dedicato anche a temi sociali e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno. Nonostante la sua notorietà, è molto riservato riguardo alla sua vita privata.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, Vita in Diretta, altezza, malattia, vita privata