Giorgio Panariello è un famoso attore e caratterista, noto per la sua partecipazione a numerosi show e film di successo. È anche uno dei giudici del format di Mediaset, Tali e Quali, che riconosce individui talentuosi nell’imitazione. Panariello è molto attivo in televisione e ha anche svolto diverse attività di stampo sociale.

Nato a Firenze il 30 settembre 1960, Panariello ha attualmente 63 anni. Sebbene sia fiorentino di nascita, la sua famiglia ha origini napoletane. Dopo aver frequentato l’istituto alberghiero di Marina di Massa, ha iniziato a lavorare in giovane età in un cantiere navale per il Carnevale di Viareggio negli anni ’70 e ’80. Tuttavia, nel 1981 ha abbandonato questo lavoro per inseguire il suo sogno di lavorare come deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi. Qui ha iniziato a fare imitazioni, in particolare di Renato Zero. Successivamente, si è trasferito a Versilia, dove ha fondato il gruppo chiamato “I Lambrettomani”. Durante gli anni ’80, ha conosciuto il futuro regista Leonardo Pieraccioni e il conduttore Carlo Conti, diventando anche amico di Renato Zero. Grazie al sostegno di Renato Zero, Panariello è stato introdotto nel format “Succo d’Arancia” insieme a Pieraccioni, con cui ha formato il gruppo teatrale “Fratelli d’Italia”.

Panariello ha guadagnato notorietà in televisione a partire dal 1992, imitando non solo Renato Zero, ma anche altri personaggi famosi come Corrado. Ha anche inventato alcuni personaggi originali. Inoltre, ha condotto una edizione del Festival di Sanremo. La sua carriera cinematografica è iniziata con il film “Albergo Roma”, mentre nel 1999 ha fatto il suo debutto come regista nel film “Bagnomaria”. Oggi continua a lavorare come attore, comico e artista teatrale.

Per diversi anni, Panariello è stato sentimentalmente legato alla ballerina Dalila Frassinato, ma la loro relazione è terminata nel 2016 in modo amichevole, secondo le parole del comico toscano. Attualmente, Panariello è legato sentimentalmente a Claudia Maria Capellini, una PR e modella, anche se non hanno mai parlato di matrimonio.

In conclusione, Giorgio Panariello è un attore e caratterista molto conosciuto, che ha avuto successo grazie alla sua partecipazione a numerosi show e film di successo. È anche un giudice nel format televisivo Tali e Quali e svolge diverse attività di stampo sociale. Nato a Firenze nel 1960, ha iniziato la sua carriera come deejay e imitatore a Radio Forte dei Marmi, per poi diventare noto in televisione negli anni ’90. Ha anche avuto successo come regista e continua a lavorare nel campo dello spettacolo. Panariello ha avuto una relazione lunga e conosciuta con Dalila Frassinato, ma attualmente è legato sentimentalmente a Claudia Maria Capellini.
Continua a leggere su MediaTurkey: età, moglie, genitori, film, Tali e Quali, figli