Gianni Sperti è un volto conosciutissimo della televisione italiana, perchè da anni è una presenza fissa come opinionista nel programma “Uomini e Donne” condotto da Maria De Filippi. Prima è stato un ballerino professionista che si è esibito in diverse trasmissioni televisive tra cui “Amici” sempre condotto dalla De Filippi.

gianni sperti

Gianni Sperti: chi è, età

Gianni Sperti è nato il 12 aprile del 1973 a Manduria, in Puglia e quindi quest’anno ha compiuto i 50 anni. Fin da giovane ha studiato danza, prima si è dilettato nel rock acrobatico e poi è passato alla danza classica e moderna.

Il suo esordio in tv è avvenuto nel 1995 quando è entrato a far parte del corpo di ballo della trasmissione “La sai l’ultima?”. Da allora la sua vita professionale si è sempre sviluppata attraverso programmi Mediaset e nel 1996 è diventato primo ballerino del programma della domenica pomeriggio “Buona domenica”, ruolo che ha poi mantenuto fino al 2000.

Tantissimi sono stati i programmi a cui ha preso parte ma la massima popolarità l’ha raggiunta proprio come opinionista di “Uomini e Donne”. Dal 2006 al 2009 è stato ballerino per la trasmissione Amici di Maria De Filippi, ma ha anche preso parte al reality “La talpa” nel 2005 vincendolo.

Nonostante l’amore per la danza non ha trascurato gli studi, infatti seppur nel 2017 si è laureato in Economia Aziendale presso l’università Pegaso.

Chi è la ex moglie di Gianni Sperti

Durante il programma “La sai l’ultima?”, Gianni Sperti ha conosciuto la donna che poi sarebbe diventata sua moglie e cioè la soubrette Paola Barale. I due si sposarono nel 1998 per poi separarsi nel 2002.

Fidanzato

Dopo essersi separato da Paola Barale l’ex ballerino ha sempre tenuto lontano dai riflettori la sua vita privata, ma da tempo si vocifera che abbia un compagno, ma mai nessuno ne ha avuto la conferma, così come lo stesso Gianni Sperti non ha mai svelato di aver cambiato orientamento sessuale, infatti si è limitato ad affermare che non ama essere etichettato.

Stipendio

Avendo avuto una lunga carriera come ballerino televisivo sicuramente Gianni Sperti ha un patrimonio molto elevato, mentre per quanto riguarda lo stipendio che percepisce a “Uomini e Donne” anche se non ci sono conferme ufficiali, dovrebbe essere di ben 30.000 euro mensili.

gianni sperti